domenica 16 agosto 2015

wikipedia

Biografia Alessio Sundas

Alessio Sundas, manager e autore televisivo, svolge fin da giovanissimo l’attività di imprenditore ed editore nel settore della stampa.
Noto principalmente al pubblico per aver inventato l'idea delle ragazze che reggono l'ombrello parasole nel motomondiale e nella Formula 1, è il creatore della griffe UmbrellaGirls.
Come editore invece lavora presso “Cinque Terre Magazine” e “Millennium”.
Di origine Marliana in provincia di Pistoia nasce da genitori proprietari di tenute agricole in Toscana e, dopo aver terminato gli studi al liceo linguistico, a 23 anni si diploma in fisioterapia al CEPLAT, con specializzazione sportiva e tesi sulla caviglia.
Abilitato ad operare i legamenti, si laurea in Marketing e Comunicazione a Milano.
Inizia la sua carriera artistica a soli 19 anni, quando fu scoperto da Maurizio Costanzo, che lo lanciò per primo in televisione durante il noto programma televisivo “Maurizio Costanzo Show” per uno strabiliante record: Alessio baciò 350 ragazze in meno di un anno.
In quella occasione conobbe anche la regina della tv Italiana: Maria De Filippi.
Nel 2003 fonda la casa editrice Gutenberg che stampa a Firenze la rivista Millenium e, sempre nello stesso anno, è ideatore della rivista di turismo internazionale, viaggi e cultura “Cinque Terre Magazine” di cui è editore e proprietario.

Inizi e apparizioni  

Nel 1982 nasce la vocazione da manager.
Mentre l'Italia vinceva il campionato del mondo in quell'anno, Alessio ebbe un guizzo, una sorta di premonizione: sarebbe diventato un manager di successo. Ma in quale settore? Nella moda.
Cominciò ad interessarsene seriamente e da lì a poco nacque il suo primo libro: "La moda degli anni 80".
Nel 1991, invitato al “Maurizio Costanzo Show”, Alessio dichiarò che avrebbe intrapreso la carriera di manager legato al mondo della tv.
Il primo settimanale a pubblicare un suo spot fu il MAGAZINE MAX; da lì iniziò ad essere presente anche su altre riviste quali: MAX r.c.s., COSMOPOLITAN, AMICA, NOVELLA 2000, 100 COSE ENERGY, HARPER’S BAZAR UOMO E HARPER’S BAZAR DONNA, MODA IN (international fashion magazine), GLAMOUR; YES (Mondadori), VITALITY (Rusconi).
Successivamente la sua immagine cominciò a filtrare anche attraverso spot pubblicitari sulle seguenti emittenti televisive: ITALIA 1, CANALE 5, RETE 4, VIDEOMUSIC, TMC, TMC2, ODEON, ITALIA 7, 5 STELLE, RETE A.
Alessio, spinto sempre dalla sua grande passione per la moda, riusciva a realizzare le sue idee senza avere alle sue spalle alcuna agenzia di Marketing.
Tra i lavori principali: creò l’immagine di lui sommerso da riviste di moda, di modelle  avvolte solo da tessuto grezzo, dalla matassa. 
UmbrellaGirls

Nel 1989 nascono le UmbrellaGirls.
Alessio Sundas valorizza l’immagine dell’ hostess del moto GP aggiungendo un ombrello.
Di lì a qualche anno, l’idea viene copiata in tutto il mondo e il marchio viene registrato.



Il marchio Alessio Sundas
Da Alessio Sundas srl a Alessio Sundas Model &Managemenet
Investimenti  in pubblicità  Quattro Miliardi di Lire

Nel 1994 decise di far diventare il suo nome un marchio iniziando a disegnare linee di occhiali (SUNGLASSES), pantaloni (BIELASTIC JEANS), scarpe (SUNDAS SHOES), t-shirt, orologi e costumi da bagno; l’idea era quella di fare indossare i suoi accessori ai VIP.
Propose così la sua linea di abbigliamento trasformando la piccola ditta individuale Alessio Sundas s.r.l. in Alessio Sundas Model e Management.
Nello stesso anno inventò il marchio ARTE MODA PIANETA DONNA, un connubio tra quadri d’arte di ANNIGONI, SALVATORE FIUME, GUTTUSO, MACCARI, SENIGHINI, GRECO, accanto a foto di TOP MODEL  in collaborazione con WHY NOT model management (la mostra fu fotografata dal grande fotografo Luigi CASSINELLI).
Con determinazione Alessio riuscì a portare la mostra nelle A.R.T. invitando alla presentazione critici d’arte, cantanti e giornalisti.
 Nel 1995 inventò il concorso di bellezza “TESSUTO ARTE MODA”.
 L’idea sbalorditiva fu quella di far sfilare le modelle semi-nude con indosso solo la matassa del tessuto, atto a rendere importante proprio il prodotto, con il campo da polo quale location innovativa.
Propose l’idea a sponsor quali El CHARRO; FIAT e FERRARI, i quali accettarono entusiasti l’idea di Alessio. Con il marchio POLO sponsorizzò la manifestazione in collaborazione con il CLUB FERRARI; costituì inoltre successivamente la squadra di polo e diventò socio del marchio POLO (ASSOCIAZIONE POLOFIRENZE).
 Nel 1996 creò la sua rubrica sulla bellezza portando così la sua scuderia di modelle al programma televisivo “TINTARELLA DI LUNA”.
 Alla presentazione del programma parteciparono Maria Teresa Ruta, Maurizio Seimandi, il Ministro Enrico Ferri, Marco Balestri ed Enrico Bruschi.
Nello stesso anno, preso dalla passione per le macchine da corsa, formò la sua scuderia con la quale gareggiò per il Gran Premio G.T. con la Peugeot 205.
Nel 1997 dopo aver coinvolto la Peugeot, Sundas apparve con il suo marchio su un’intera scuderia, F3 (scuderia ETRURIA e OPEL CORSA) compresa.
Presto il marchio di Alessio cominciò a campeggiare anche su piccole barche a vela (SILURI) e addirittura sulla FERRARI 355 CHALLENGER.
Sponsorizzò, in quell’anno, ben due programmi televisivi: “FRAME” (rotocalco informazioni quotidiane) e “FANTASY” (programma sul fantastico) e collaborò con un programma televisivo che si intitolava “SINGLES”, nel quale i single avevano la possibilità di dichiarare il proprio stato in tv, acquistando così più visibilità.


Riconoscimenti

 Il 16 novembre 1997 fu nominato CAVALIERE AL MERITO dal Gran Maestro in carica ADRIANO CERI (medaglia d’argento del Presidente della Repubblica); il 13 febbraio 1998 diventò Professore in Management e Comunicazione dall’Università DIE INTERNATIONALE ACABIEDER.
Nel giugno 1998 Alessio ricevette il titolo di Cavaliere al Merito dal Prefetto dell’ordine imperiale di Carlo Magno, Gran Priore per l’Italia, con il premio speciale Principe di HOHENSTAUFEN fondata nel 1475 e rilasciata dalCancelliere Marco Rodriguez.

I programmi televisivi

Nel 1998 inventò “LA MODA PIU’ DI MODA”, programma televisivo nel quale si intervistava il mondo della notte, e di tutti i giorni, ponendo loro la domanda: “Come vuoi tu la moda?”.
Sbalorditive furono le risposte: le persone spaziavano con i loro pensieri su ogni fronte.
Nello stesso anno Sundas fece una clamorosa apparizione su RAIDUE nel programma di Michele Santoro intitolato “NOI GIOVANI”, presentandosi in studiocon la sua PAGODA CABRIO stracolma di modelle.
Fu intervistato inprogrammi televisivi quali: ASTERIX – Italia 1, SALI E TABACCHI – Canale 5, LA VITA IN DIRETTA – Rai, E’ MODA Tele Montecarlo.
 Nel 1999 Alessio inventò il programma televisivo “MODELS IN TOUR”, in cui ragazze bellissime travestite da pantere giravano l’Italia (l’idea era quella di presentarsi ai sindaci delle città scelte per il programma chiedendo loro di risolvere i problemi dei cittadini, non come SOS GABIBBO, ma in modo sexy e divertente) portando all’attenzione del primo cittadino i problemi della gente.
Le Sundasgirls venivano così contattate da persone comuni anche dei piccoli paesini e venivano investite dei problemi che il sindaco avrebbe dovuto risolvere.
Nel 2000 iniziò a produrre “CURRICULUM” programma televisivo, condotto in Toscana e messo in onda da ODEON .
Nel 2001  Inventa il  Format televisivo “Gli Dei Dell' Olimpo” e fonda la cantina “L’Estusco” a Tarquinia  (Viterbo), nel 2002  nasce  l' agenzia per gestione dell' immagine degli sportivi.
Nel 2003 riesce a gestire la pubblicità di aziende e a promuovere  l'apertura del Centro Commerciale “I Gigli” a Firenze.
Nel  2004 scrive il libro “Non esiste donna che non può essere conquistata” e nel  2005  crea la piattaforma  hostess UmbrellaGirls nel Mondo che nel 2006 diventerà un Format Televisivo  “UmbrellaGirls”.
Tra il 2006 e il 2007  nasce la Sundas Casting: pubblico e figuranti per i programmi tv.
Esempio :
Matrix Canale 5, Il Senso Della Vita ( Paolo Bonolis e Luca Laurenti ), Cultura Moderna Canale 5 
Sempre in quell’anno propone alla Camera e al senato una proposta Legge che modifica l’articolo 21, dove impedisce a persone coinvolte in fatti di cronaca nera di trarne benefici economici e di notorietà dalle apparizioni in tv.
Tra il 2006 e il 2007 raccoglie consensi online per 43000 firme.
Nel 2008 nasce la Sundas Editore.
Nel 2009  scrive il manuale delle aziende con cui ha lavorato e sono  ben  1.500 i modelli e le modelle che Sundas ha fatto lavorare.

Sundas ha lavorato per :

"Calvin Klein Jeanswear Europe Spa", "EcamSrl", "Maxim"di Terni, "Confezioni Anna Snc", "Marlet Spa" di Bolzano, "Verdeacqua Lingerie", Eurocormar Spa", Kaufmann di Petet K.", "Marina Yachting Spa" di Genova, "IntergaSrl", "Marzotto Spa", "Creazioni Maristella", "Diamata Botto", "BugSky", "Foti", "Cecchi Marianna Sas", "Collection", "Dulcinea", "Barbacci", "Central Production Milano", "Fondiaria", "Franco Rossi Srl", "Nautica Limited" di Londra, "Piaggio & C. Spa", "Bayer Spa","NouvelleVauge", "Studio Antonangeli" di Roma, "Admira Snc", "Tocco magico", "Studio Lombardi Vallari" di Roma, "Foto ottica Bastianoni", "Wella Italia Labacos Spa", "Accademia Polverini", "Loreal", "Straccali Lorenzo", "Confezioni Alba", "Annapurna", "Gft Spa", "Telemontimari" (vallette per programma televisivo sportivo), "Champion", "Associzione Venti Lucenti", "Evento Srl", "Hotel Excelsior Giga Hotels Italia Spa", "Vimatex", "Tocco Magico", "Imago Srl", "ArredodesignSrl", "Linea Ranch Srl", "Fuccini Fiorella", "Dolce Lia", "Cole Haan", "Cashmere Italia Srl", "Fornari Spa", "Studio fotografico Phase 4 di L. Andrelucci","Jupiter maglierie Snc", "Confezioni Margherita Snc", "Ondini Marco", "Mastertex Spa", "Unlimited", "Henri Bendel" di New York, "TrendpressSrl", "Qualcosa di Blue Snc","Publicis-fob Spa", "Florence Design", "Luca Londi"," Ralph Lauren Collection","SalumificioBechelli Spa", "CmmdSrl", "Rubiña Lingerie", "F.R.M. Group Srl", "Ottica fotografica di Claudio Bastianoni", "MediaclickSpa","Mercurio", "Mansanta", "Cubattoli", "Lanza Marco", "Ferragamo","Maglificio Del Carlo","BerikMagic","New Style","Cristal Spa","Ondini Marco", "Jupiter Maglierie Snc", "Ecomarket Spa", "Alba Snc", "Piero Salvadori", "Collection Model Management", "O.M.I. Srl", "Framesi Spa", "Cellophane international", "Immagine Et Comunicazione" ,"Studio Fotografico Phase 4", "Studio Diaframma Srl", "D.G. creative video", "Marco e Studio", "Vogue bambini", "MacoApparel Spa", "Consorzio i Gigli", "Terzo atto Srl", "Mar Srl", "Gianluigi Brigidi", "Confezioni Stephen Snc", "Maglificio M.P.", "Ventesimo Secolo Srl", "S.A.M. Mode & Look","Archimedia Snc", "TexjetSrl", "Chic e Show Sas", "New Trend Studio Sas", "Eurodiffusione Spa", "Magee& Co LTD", "Roberto Cavalli Spa", "ScilliSrl", "Editoriale Italiana","M& P Srl", "Innocenti Studio", "VideolookSrl", "Le favole di Firenze Sas", " Ray and Guy Company Srl", " Studio Paolo Parri", "Idea Sviluppo", "Stracciali Lorenzo", "DeliramaSrl", "Nouvelle VagneItalian Style Srl", "Biennale di Firenze Spa", "CheosSrl", "Cosmesi International Pascal Srl", "La Sala di Baronti Laura", "Ericsson".Acuqa Panna ,Video Fiat. Casting Rai Mediaset / Gianna Tani 1997 casting Mediaset! 

Nel 2010 con la Linea  FTS  Tennis produce gli Stivali  Fashion  presentati anche a Milano, nel 2011  fonda  l' agenzia di eventi  “Cinque Terre Eventi”, nel 2012  apre  la rivista  Cinque Terre Magazine, nel 2013  inaugura  l' agenzia  "Gli Dei Dell' Olimpo Mol Agency Firenze " modelli che saranno proposti per il Pitti Immagine.


Dal 1990 ha spot pubblicitari e redazionali trasmessi dalle principali televisioni nazionali e internazionali come Italia1, Canale 5, Rete 4, Tmc, Tmc2, Italia 7, Europa 7, Odeon ecc.
Ottiene inserti pubblicitari su Max, Cosmopolitan, Amica, Bazaar uomo, Vitality, Maxim, Glamour, Arper's, Bazar donna, Fashion, Novella 2000, Kiss me e crea collaborazione con agenzie di moda.
Sarà invitato anche nel programma televisivo condotto da Santoro su Rai Due, a "E Moda" su Tmc Publitalia '80", "Rcs Pubblicità", " Mondadori", "Wordlink", "Edizioni CondèNast Spa", "Rusconi Pubblicità", " Cecchi Gori Advertising", "A. Manzoni & C. Spa", "Kiss Me", "Della Schiava Editore Srl", "Rusconi Pubblicità", " Canale 10"; "UnicreaSrl", "Image Tv", "Fashion", "Stampa Nazionale", "Italia7", "Rete 37", "TVS","Futura"," New Media". 

Elenco le trasmissioni televisive dove hanno partecipato i miei modelli e aspiranti modelli: 

Casting uomini e donne (Canale 5), La Fattoria (Canale 5), La Talpa (Italia 1), Liberi tutti condotto da Irene Pivetti (Canale 5), Matrix (Canale 5) condotto da Enrico Mentana, Votaanton (Rai Due prima serata) questo è un casting speciale dove venivano scritti pezzi per i partecipanti del programma televisivo, La sposa perfetta (Rai Due), Cd Live (Rai Due), La grande notte (Rai Due), Il senso della vita (Canale 5) Condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Casting Grande Fratello (Endemol) 

Hostess UmbrellaGirls  

Casting Film Passaggi Nodali 
Hostess Moto Gp Super Bike Campionato Italiano 
Realizzazione casting per il Video Musicale di Tiziano Ferro e Laura Pausini 
Realizzazione casting per il Video Musicale di Luca Anceschi 
Realizzazione casting per il Video Musicale di Mirage
Realizzazione casting per il Video musicale “la Ferrari e lei”
Realizzazione casting ed ufficio stampa per Giuseppe Povia
Realizzazione casting per il Video Umbrellagirls 
Calendario UmbrellaGirls, evento che si ripete ogni anno 
Copertina Magazine Pagina dello Sport Mauxa
Spot pubblicitario per griffe di abbigliamento Veri Eroi
Realizzazione casting e cura dell’immagine di Guys and Gals
Realizzazione Bio  2015

 Nel 2014 propone il cartone animato “UMBRELLA GIRLS CARTOON” che facilita lo studio del codice stradale e l’apprendimento di tutte le informazioni necessarie per ottenere la patente di guida.
Le tre UmbrellaGirls insegneranno come studiare e comportarsi alla guida. 

Nell’anno 2014 scrive tre manuali che saranno poi presentati nei più importanti caffè italiani, i quali titoli sono:
1)                  Non esiste donna che non possa essere conquistata
2)                  Come riprendersi da una crisi matrimoniale
3)                  Come non perdere la propria donna per gelosia
                               
Sundas è Editore di  :

Millennium Magazine

Cinque Terre News

Cinque Terre Magazine

Sundas Editore Libri

2015  Fonda Gli  Dei Model Management  Agenzia di  Casting  Nazionale

Agenzie Pubblicitarie :

L’ Officina Degli  Artisti

Gli Dei Models
Umbrella Girls  Model Management

Sundas Advertising 
Ricerca Sponsor  ne Settore Sport

Tennis &  Calcio



Procuratore Sportivo  Agente Calciatori 
Federazione Italiana Giuoco Calcio
FIGC

Calendario   Umbrella Girls   Ufficiale  ne hanno  parlano  in :
Panorama , Tg Com  Vanity  Fair , motograndprix
Calendario 2016








6 commenti:

  1. L'ho conosciuto oggi e posso dire che ha una mente brillante e che è uno che ci sa fare alla grande.

    RispondiElimina
  2. COMUNICATO STAMPA

    “La Sport Man si mette a disposizione dell’Inter

    e del gruppo dell’imprenditore Erick Thohir”

    “La Sport Man, davanti al perdurare dello stallo della trattativa tra il gruppo indonesiano di Erick Thohir e il presidente dell’Inter, Suning, per la cessione del 30% delle quote societarie del club nerazzurro, ha deciso di compiere un passo ufficiale per tentare di sbloccare la situazione”.

    Le dichiarazioni sono del manager Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, agenzia specializzata nella ricerca di sponsorizzazioni, che ha annunciato l’avvio di una serie di iniziative.

    “Leggiamo sulla stampa che la differenza tra la richiesta di Thohir e l’offerta dei dirigenti dell’Inter sarebbe ancora molto ampia. La nostra agenzia ha ufficialmente chiesto un incontro agli avvocati del manager indonesiano per proporre un pacchetto di proposte che potrebbero contribuire ad imprimere un’accelerata alla vicenda. Il 30% delle quote potrebbero anche essere spacchettate e cedute ad imprenditori diversi, oppure essere acquisite da una cordata. Ed anche in misura minore del 30%, anche col coinvolgimento di più operatori economici. Tutte grandi aziende che la Sport Man si incaricherebbe di individuare. Ci auguriamo di ottenere una risposta positiva per sederci allo stesso tavolo quanto prima. Nel contempo – prosegue Sundas – abbiamo anche contattato l’Inter Football Club per proporci come mediatori per procacciare nuovi sponsor di livello prestigioso che potrebbero essere intenzionati ad abbinare il proprio brand allo storico marchio nerazzurro. Sia per la prima squadra che per tutto il settore giovanile. Siamo consapevoli che l’Inter già dispone di sponsorizzazioni di livello mondiale, però saremmo lieti di sottoporre al presidente Suning il nostro piano di ulteriore potenziamento economico. Al quale avremmo il piacere anche di proporre di affidare alla nostra agenzia il compito di creare uno Scouting a livello internazionale per individuare ed ingaggiare i futuri campioni del domani”.

    L’Ufficio stampa

    03.02.18

    RispondiElimina
  3. BIOGRAFIA ALESSIO SUNDAS

    Alessio Sundas, procuratore sportivo, manager, intermediario e uomo d’affari che con il suo modo di operare è alla ribalta nel mondo del calcio da oltre vent’anni con importanti operazioni che lo hanno reso famoso in questo difficile ambiente.
    Ecco le più importanti.
    Nell’anno 2001 ha presentato tre noti imprenditori per il salvataggio della Fiorentina di Cecchi Gori, club prestigioso che stava vivendo i suoi anni d’oro con Rui Costa e Batistuta su tutti che regalavano sogni e importanti risultati ma che purtroppo stava attraversando un periodo difficile. Il manager Sundas, con un’importante operazione di sponsorizzazioni, ha dato l’opportunità a Cecchi Gori di acquisire gli sponsor necessari per non fallire e rilanciare così le ambizioni del club Toscano.

    Nel 2004, l’anno in cui il Parma di Tanzi, titolare della prestigiosa società Parmalat, stava in brutte acque. Sundas ha presentato due imprenditori emiliani che hanno sponsorizzato il club facendo in modo che non fallisse e non vendesse i loro gioielli per pochi spiccioli. Il Parma ha poi partecipato al campionato anche grazie all’intervento tempestivo del manager toscano.

    Negli ultimi anni, il Procuratore sportivo Alessio Sundas ha seguito diverse trattative come intermediario per l’acquisto di molti club calcistici e per la ricerca di sponsorizzazioni, su tutti Treviso calcio, Fiorentina, Pisa calcio, Livorno, Bari, Maceratese, Milan (scuola calcio), Como, Grosseto, Mantova, Teramo, Ancona e anche all’estero in particolare in Portogallo nel club del Cordoba.
    All’estero sta collaborando in Brasile e in Inghilterra per la nascita di diverse accademie calcistiche per scoprire sempre nuovi campioni.
    Inoltre ha stretto grandi accordi in Nigeria con una famosa Accademia locale, lo stesso ha fatto in Cina, in Senegal e in Ghana aprendo un’Accademia di calcio per le giovani promesse.
    Altro grande successo targato Sundas, a Malaga, in Spagna, il Procuratore sportivo sta portando giocatori forti e con grande voglia di dimostrare il loro valore e uno staff di allenatori, allenatori portieri, preparatori atleti, fisioterapisti e massaggiatori, tutti italiani e tutti molto preparati.
    Attualmente ha come incarico lo scouting per il Quartierense Futebol e Lusitano Futebol entrambe in Portogallo.
    Gli ultimi club contattati per la ricerca di sponsorizzazioni sono stati il FC Chiasso, Lucchese, Benevento, Empoli, Arezzo, Vicenza, Lincoln red, Istra (in Crazia), Lugano (in Svizzera), Genoa e Sampdoria.
    Ultimamente è socio del Club Academie football de Maderone in Guinea per lo scouting di giovane promesse dove stanno sbocciando le nuove punte della nazionale africana.
    Dopo la disfatta delle qualificazioni per i mondiali in Russia dell’Italia, il manager toscano ha proposto ai vertici della FIGC i nomi dei probabili prossimi c.t., Conte, Allegri, Mancini e Ancelotti, si attendono sviluppi.
    Nell’estate del 20017 il procuratore sportivo Alessio Sundas ha contatto il Procuratore sportivo Mino Raiola per Donnarumma e negli scorsi mesi ha chiesto le procure dei seguenti giocatori: dall’Anderlecht - Kara, Sà, Trebel, Saief, Markovic, Bruno; dal Bruge – Mechele; Rapid Vienna – Murg; Ajax – De Jong, Dolberg, De Ligt; PSV – Arias; Nizza – Maximin; Monaco – Raggi, Fabinho; Gotemborg – Erlingmark, Sabah; Bayern Monaco – Alaba, Vidal, Thiago, Rudy; Chelsea – Hazard, Pedro, Zappacosta, Kante; Osaka – Sugimoto; Los Angeles – Vela; Boca Juniors – Pavon; El Ahly Cairo – Fathi; Sydney – Brillante.

    RispondiElimina
  4. COMUNICATO STAMPA

    “Acquisteremo l’Unione Sportiva Arezzo in tribunale, vogliamo coinvolgere
    nel progetto di rilancio ex giocatori come Giancarlo Alessandrelli della Juventus”


    “Abbiamo provato fino a dieci giorni fa a proporci per salvare l’Unione Sportiva Arezzo dal fallimento. Eppure, non ci hanno voluto concedere un incontro per verificare l’ipotesi della cessione del pacchetto di maggioranza del club ad un imprenditore toscano intenzionato ad investire capitali freschi nel calcio italiano. Erano pronti 100 mila euro sul tavolo come avvio della trattativa per le prime emergenze, ci risposero che avevano scelto altri interlocutori. Ora che hanno ucciso il calcio ad Arezzo, che si è arrivati al fallimento e che ci sono ostacoli perfino per l’esercizio provvisorio, qualcuno capirà come aver chiuso la porta in faccia alla Sport Man sia stato un errore fatale. Sia chiaro che non faremo marcia indietro, tenteremo di acquistare l’Arezzo in tribunale e ripartire con una squadra competitiva anche dalla Serie D se fosse necessario”.
    A parlare è il manager Alessio Sundas, responsabile dell’agenzia Sport Man Procuratori Sportivi, che nelle vesti di mediatore per un noto operatore economico, ha annunciato l’intenzione di acquistare Sportiva Arezzo non appena sarà possibile, coinvolgendo nomi storici del calcio amaranto.
    “Da tempo il nostro intento – prosegue il manager Sundas – è sempre lo stesso, vogliamo proporre progetti seri e tangibili per rilanciare l’Arezzo, una delle più antiche e gloriose società calcistiche toscane che da troppo tempo manca dai palcoscenici che contano. Inoltre, il nostro progetto prevede il potenziamento del settore giovanile, vorremmo creare all’interno dell’ Arezzo il Vivaio Nazionale per formare i futuri campioni che indosseranno la maglia Azzurra. Ci sono ex giocatori dell’Arezzo, come il portiere Giancarlo Alessandrelli che indossò la gloriosa maglia amaranto 44 anni fa prima di vestire la casacca della Juventus, che contatteremo nei prossimi giorni per coinvolgerli nel progetto di rinascita del club. Questa volta non potranno ostacolarci, a breve chiederemo un incontro anche al sindaco di Arezzo per presentare ufficialmente il nostro progetto”.

    RispondiElimina
  5. ⚽ "Io sto con Buffon”

    “Ha ragione Gianluigi Buffon, quanto accaduto sul campo del Real Madrid è scandaloso e fotografa in modo nitido lo scarso peso a livello internazionale del calcio italiano".
    Con queste parole il manager e titolare della Sport Man, Alessio Sundas, si è schierato a favore del portiere della Juventus, sottoposto ad un processo mediatico ingiusto e molto ipocrita da parte dei soliti moralisti.
    "La Sport Man - prosegue Sundas – è vicina al portiere della Nazionale che meritava un epilogo migliore della sua lunga e gloriosa avventura in Champion’s League con la maglia della Juventus. Allo stadio Bernabeu abbiamo assistito alla farsa del calcio di rigore assegnato da Michael Oliver, un arbitro inglese inadeguato che ha palesemente subito la personalità e le sceneggiate di giocatori come Ronaldo, concedendo a tempo scaduto un bislacco calcio di rigore. La Juventus è stata eliminata dalla Champion’s League dopo aver compiuto una rimonta che resterà scritta a caratteri cubitali nella storia di questa prestigiosa competizione. Buffon, sull’onda emotiva di una profonda ingiustizia ricevuta, ha espresso un pensiero condiviso da milioni di tifosi, del resto non è la prima volta che i club italiani subiscono arbitraggi iniqui nelle coppe europee. Per rimanere al presente, era successo alla Roma sul campo del Barcellona ed era accaduto alla Lazio nella gara di andata con il Salisburgo all’Olimpico. Condividiamo la necessità di introdurre la Var anche nelle coppe europee, in Italia il margine di errore arbitrale è stato drasticamente ridimensionato, non si possono vanificare gli sforzi di un’intera annata soltanto perché un arbitro ha paura di uno stadio pieno. Invitiamo i massimi dirigenti del calcio italiano ad alzare la voce nelle competenti sedi europee, i vertici dell’Uefa debbono capire che non siamo l’ultima ruota del carro. E’ ovvio che serva una Federazione Italiana Gioco Calcio forte e granitica e non sconquassata da divisioni e commissariamenti che indeboliscono da mesi l’immagine del nostro football a livello internazionale. A Buffon tutta la nostra solidarietà”. Fonte ( http://www.topplayerscouting.com/news)

    RispondiElimina
  6. Per me sei solo fumo negli occhi...

    RispondiElimina